"Oltre alla patente...c'è di più", l'11 marzo serata informativa a Cappella Maggiore

"Oltre alla patente...c'è di più", l'11 marzo serata informativa a Cappella Maggiore

Il Comune di Cappella Maggiore, I.P.A. International Police Association esecutivo locale di Venezia, l'avv. Alessandro Pierobon e l'avv. Gabriele Traina, con il patrocinio del Tavolo sulla Sicurezza Stradale della Provincia di Treviso, organizzano un incontro informativo “Oltre alla patente… c’è di più” sulla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, lunedì 11 marzo alle ore 20.30 presso la Sala A del Comune di Cappella Maggiore.

Nella serata interverranno Filippo Salvalaio, presidente I.P.A. Esecutivo Locale di Venezia, Lorenzo Loconte, vicepresidente I.P.A. Esecutivo Locale di Venezia, Avv. Alessandro Pierobon e Avv. Gabriele Traina del Foro di Treviso.

L’incontro si svolgerà in due parti, nella prima parte verrà trattata la fase dell’accertamento e, in particolare, le modalità operative, l’etilometro, gli accertamenti in caso di incidente, il prelievo ematico, la verbalizzazione amministrativa e penale. Nella seconda parte saranno affrontate le conseguenze giuridiche e sociali successive all’accertamento: la sospensione della patente, il procedimento penale e le ripercussioni della sentenza di condanna nella vita quotidiana e sociale.

Con lo scopo di aumentare la consapevolezza del guidatore e di informarlo e sensibilizzarlo sui temi della sicurezza della circolazione stradale, si invita alla partecipazione.

Serata Guida stato di ebbrezza 2024

Ti potrebbe interessare anche...